Non sono un simpatizzante del presidente De Laurentiis, anzi ... e sono anche certo che De Laurentiis non è razzista, come da più parti hanno detto.
Ritengo che abbia ragione sui giocatori provenienti dall’Africa. Ovviamente, così come ci ha abituati, il presidente non è stato felice nelle parole, nei modi, nei tempi, nel tono della voce e nei gesti.
Voglio ricordare ai tanti, che il Napoli è stata una delle società più penalizzate dall’utilizzo dei propri giocatori nelle coppe d’Africa.
I giocatori che partecipano alla coppa d’Africa, stanno via anche più di un mese, vengono pagati dalla società calcio Napoli, è molto spesso sono tornati infortunati, o scarichi per l’impegno sostenuto.
Già in Inghilterra per i giocatori che partecipano alla coppa d’Africa esiste un deroga per evitare che saltino troppe gare. In Italia invece non si fa nulla, e tutto ricade sulle società.
Bisognerà trovare una soluzione, altrimenti fa bene il presidente a stare lontano dai giocatori che provengono dall’Africa.
Commenti
Posta un commento