Napoli - Fiorentina 2 - 3

 Delusione infinita! I miserabili sono sempre in scena!

... dopo Bergamo contavo di vedere un altro Napoli, invece ...




Il Napoli comincia bene la gara e sembra essere in possesso del pallino della partita. La viola invece gioca sempre nella stessa maniera, allungando sia a destra e sia a sinistra, in maniera ordinata, con il Napoli che fa da spettatore. Gli equilibri si rompono quando su azione dubbia (secondo me c’è fallo su Koulibaly), e con un colpo di fortuna, la Fiorentina passa in vantaggio. 

Il Napoli si disunisce e subisce la viola che continua a fare sempre lo stesso gioco sulle fasce. Mario Rui ce la sta mettendo tutta. Sta giocando con molta esperienza visto la velocità e l’altezza (inteso come fisico) del suo avversario su quella fascia. 

Il primo tempo finisce con il Napoli sotto di un goal, ma anche con poche idee e poca concentrazione. Si rivede il Napoli che “toppa” sempre gli appuntamenti importanti. 

Voglio aggiungere una considerazione che ho fatto già altre volte. I commentatori televisivi non si possono sentire. Stanno esaltando la Fiorentina come se fosse la squadra campione del mondo! È una abitudine purtroppo! Chiunque gioca contro il Napoli viene esaltato in maniera esagerata! 

Secondo tempo irrompe nella gara Ciro Mertens, e si vede! Azione arrembante e goal di precisione del nostro folletto belga: 1 a 1. 

 Purtroppo però il Napoli si adagia e subisce immediatamente il secondo goal della viola: non va bene! 

Arriva anche il terzo goal della viola con un Napoli completamente “fuori”! 

Gli azzurri non esistono più in campo.

Solo Victor combatte e la mette dentro al minuto 84 per il 3 a 2. Il Napoli cerca di svegliarsi, ma la sveglia di Osimhen non funziona!

 Che delusione! Ennesima replica al “Maradona” della rappresentazione de “I Miserabili”. 

Il popolo napoletano preso nuovamente in giro da questi miserabili! Non è ammissibile arrivare sempre al momento cruciale e “topparlo “ matematicamente. 

Siamo stufi di essere presi in giro. Oggi al Maradona, c’era il pubblico delle grandi occasioni, ma non c’erano i calciatori con la nostra maglia azzurra sulle spalle, così come purtroppo abbiamo visto già troppe volte. Mancanza più totale degli “uomini”!!!

Dove stanno le 5 finali che Spalletti aveva detto in conferenza stampa fino all’ultima di campionato? Smettetela di prendere in giro il popolo napoletano: andate a zappare che forse ci riuscite meglio! 

Commenti

Posta un commento