a cura di Gianluca Di Lauro
Vittoria meritata su un campo storicamente ostico.
Nel primo tempo, il Napoli gioca in maniera ordinata, mentre il Verona non ha la consueta grinta e determinazione. La difesa del Napoli gioca molto alta, protetta bene a centrocampo da Anguissa, tornato finalmente su buoni livelli e Lobotka, tanto che gli attaccanti veronesi si sono ritrovati spesso in fuorigioco.
Vantaggio di Osimhen al quarto d’ora, su rimessa laterale e cross di Politano, che hanno colto di sorpresa la difesa veneta.
Mezz’ora poi di controllo totale senza nessuna occasione concessa ai padroni di casa, anzi è proprio il Napoli che ha avuto qualche discret opportunità per il raddoppio.
Comunque primo tempo a ritmi bassi ed anche un po’ noiosetto....
Nella ripresa si parte con ritmi un po’ più alti ma sostanzialmente la gara non cambia con il Napoli in controllo totale e il Verona che non riesce a creare nulla di particolare, Ospina inoperoso.
Poi il raddoppio con una azione simile a quella del primo gol, la difesa veneta si addormenta sempre su rimessa laterale, il passaggio stavolta è di Di Lorenzo e Osimhen raddoppia.
Sembra chiusa.
Poi unica occasione della partita per i padroni di casa che accorciano le distanze.
Ci si attendono 15 minuti finali di battaglie, invece i veneti restano in dieci e il Napoli crea almeno tre occasioni per chiuderla definitivamente.
Molto bene la fase difensiva, benissimo Osimhen, a volte troppo solo.
Non mi sono piaciuti Lozano e Politano
Forza Napoli
foto ssc napoli
Commenti
Posta un commento