Napoli - Milan 0-1

 a cura di Gianluca Di Lauro


Lo scudetto prende la via di Milano…



Anche quest’anno vinceremo l’anno prossimo probabilmente….
Intendiamoci non è il che il Napoli doveva vincere lo scudetto, non era stato construito per questo obiettivo, bensì per centrare la qualificazione Champion cosa che è ampiamente alla portata, però ……però c’è delusione. Delusione perché eravamo ad un passo dallo spiccare il volo, delusione perché dopo un avvio di stagione eccezionale ci stiamo sciogliendo come neve al sole, delusione perché il Napoli non sta facendo un bel calcio da un po’ di tempo a questa parte, delusione perché questo campionato mediocre è assolutamente alla portata, delusione perché veniamo sempre meno nei momenti importanti, delusione perché vengono sempre meno i giocatori importanti nei momenti importanti, delusione perché anche l’allenatore è venuto meno e sta venendo meno….
La gara non è stata bella ed ha vinto la squadra che ha giocato meglio, anzi meno peggio.
Eppure eravamo partiti bene, il Milan sembrava in difficoltà nel primo quarto d’ora, poi siamo scomparsi. Merito loro ma anche demerito nostro.
Sempre in inferiorità numerica e fisica a centrocampo, sempre con manovre lente dal basso, sempre in ritardo sui contrasti, sempre lontani dal solo Osimhen in avanti. Il Milan quando avanzava portava avanti sempre almeno 5 giocatori, noi invece ci siamo affidati al solo nigeriano senza dargli mai alcun supporto, eravamo lontanissimi dal nostro attaccante.
Peggiore in campo Spalletti, non ha saputo leggere la partita mai, ci voleva molto a capire che Osimhen era troppo solo davanti, che occorreva un centrocampista a quattro con fisicità, e che Insigne, Politano e Zielinsky dovevano uscire al minuto 45?.
peggiori tra gli undici Insigne, Politano, Ruiz e Zielinsky, unici sufficienti Ospina, Ounas e Osimhen. Peggiore tra gli atleti Orsato, e il suo var, e non è una novità.
Forza Napoli

Commenti