Un punto rubato......
Occasione perduta ??
I padroni di casa hanno ampiamente meritato la vittoria ma finalmente un po’ di fortuna ci ha sostenuto.
Una delle partite più brutte del Napoli di Spalletti, che deve già rinunciare per infortuni ai suoi uomini più talentuosi, quelli che puntano l’uomo e cercano di passarlo, e che tiene per 70 minuti fuori anche Ruiz e Osimhen, per preservarli per giovedì col Barcellona.
A questo si aggiunga anche l’infortunio di Di Lorenzo dopo neppure 25 minuti. Insomma un Napoli pieno di riserve che ha pensato prima a difendere e poi a creare occasioni.
La scelta iniziale di mettersi a specchio dei sardi rinforzando il centrocampo e passando alla difesa a tre è proprio per evitare di essere sistematicamente in inferiorità numerica al centro, eppure i sardi sembravano sempre essere di più dei nostri. Pressing asfissiante a tutto campo, marcature praticamente a uomo e ripartenza veloci ci hanno messo in crisi. Da parte nostra le uniche occasioni sono venute con tiri da fuori area, senza che vi sia mai stata una manovra vera e propria.
I sardi trovano il gol grazie ad una papera di Ospina che si fa tradire dal rimbalzo di un debole tiro a giro, ma lo stesso portiere evita in più di una occasione il raddoppio che sembra nell’aria.
Invece poi quello che non ti aspetti, cross in area per Osimhen che di testa realizza il pari.
Ripeto bruttissima partita del Napoli, ma pareggio preziosissimo che ci tiene lì......
Forza Napoli
a cura di Gianluca di Lauro
Commenti
Posta un commento