Napoli 2 - Genoa 1

 




Napoli, vittoria di carattere dopo un avvio difficile 💙


a cura di Ciro Kevin Ianuale 

Il Napoli si schiera con il 4-3-3, lasciando inizialmente in panchina De Bruyne. In attacco spazio al tridente formato da Neres, Højlund e Politano.


La partita, però, inizia nel peggiore dei modi per gli azzurri: il Genoa, concentrato e caparbio, passa in vantaggio grazie a un bellissimo colpo di tacco che spiazza il portierone partenopeo.


Il Napoli prova a reagire, ma il Genoa si difende con ordine e grande intensità, chiudendo bene tutti gli spazi. Il secondo tempo riparte sulla stessa falsariga, con gli azzurri incapaci di trovare varchi.


Poi arriva la svolta: entrano De Bruyne e Spinazzola al posto di Politano e Neres. È la mossa che cambia il volto della squadra. Il Napoli ritrova ritmo e convinzione, iniziando a macinare gioco.


Il pareggio arriva grazie a un tap-in di Anguissa, seguito dal gol del solito Højlund, abile a ribadire in rete dopo un tiro di Spinazzola. Da quel momento in poi, è solo Napoli: la squadra gestisce con autorità e chiude in scioltezza una gara che si era complicata.


Una squadra versatile, capace di accendersi e dominare quando decide di premere sull’acceleratore.

Avanti Napoli! 💙


Commenti