Napoli. - Cagliari. 1. - 0

 Vittoria all’ultimo secondo …




a cura di Gianluca Di Lauro


Tre punti pesantissimi quando ormai non se li aspettava più nessuno. Il Napoli vince soffrendo tantissimo, concedendo pochissimo ma convince poco.
Manovra direi scolastica, soprattutto nel primo tempo quando il possesso palla è stato sterile.
Gli unici che hanno provato qualcosa sono stati Spinazzola e Politano, ma per 35 minuti non un tiro in porta.
Nel finale di tempo due occasioni per squadra importanti, con lo scozzese che si dimostra il miglior tiratore.
Nella ripresa il Napoli gioca praticamente ad una porta, il Cagliari non esce più dalla sua metà campo, ma gli attacchi sono sterili. Sempre Spinazzola, che va anche vicino alla rete e Politano che si fa preferire quando tenta la conclusione piuttosto che sui cross che sono sempre o bassi o troppo lunghi.
Il povero Lucca si muove pur bene, viene marcato a uomo da Mina ed ha avuto solo una buona occasione con girata pronta ma centrale.
Nel finale, negli ultimi cinque minuti due occasioni incedibili sfumate per poco con lo scozzese e Buongiorno. Ma la rete arriva solo a pochi secondi dalla fine grazie ad Anguissa su assist di Buongiorno, in seguito al primo cross decente tirato da Lang. Quelli precedenti tirati da Politano sono incommentabili.
Felice per i tre punti, per il rientro in campo di Buongiorno e per i 20 minuti concessi al giovane Ambrosino che ha fatto anche una buona cosa in quei pochi minuti.
Positivi Spinazzola e Politano sulle fasce, Anguissa e Mc Tominay al centro. Lobotka a far girare palla.
Non positivo invece De Bruyne, mai una giocata, e anche molti passaggi sbagliati, capita….
Forza Napoli

Commenti

Posta un commento