LECCE 0 - NAPOLI 1

 



a cura di Ciro Kevin Ianuale


"Concretezza napoletana. Ancora una vittoria di misura, ancora un 1-0, ancora zero reti subite. Miglior difesa del campionato e tra le meno battute d'Europa. Gli azzurri di Conte sono l'emblema del gioco all'italiana.

Ed è proprio con questa concretezza che ci avviciniamo sempre di più al quarto scudetto della storia partenopea. A tre giornate dalla fine, solo tre partite ci dividono da questo storico traguardo. Un Napoli che anche oggi l'ha portata a casa con il minimo sforzo. Eppure, la sblocca dopo pochi minuti con il "mostro" Lukaku, ma per alcuni millimetri era in fuorigioco: giusto annullarlo. Ma è solo questione di tempo. Il vantaggio azzurro viene costruito con pazienza e il Napoli continua a spingere fino a che, con Raspadori, trova il vantaggio.

Gli azzurri danno l'impressione di poterla chiudere in qualsiasi momento, ma il raddoppio non arriva. I nostri ragazzi rischiano in un paio di occasioni e Meret salva la porta azzurra, confermando che gli scudetti passano da una grande difesa ma anche da un grande portiere. Un po' di sofferenza nei minuti finali con il Lecce, che con grande orgoglio getta il cuore oltre l'ostacolo, ma la difesa azzurra tiene.

E così arrivano altri tre punti d'oro per gli azzurri, che si avvicinano sempre di più all'ennesimo grande traguardo. 

Avanti Napoli, forza ragazzi! Portateci il quarto tricolore. 💙💙

Commenti