Cosa chiedere di più a questi ragazzi…
Nulla. Assolutamente nulla!!!
a cura di Gianluca Di Lauro
Ieri hanno dato tutto, hanno disputato una magnifica gara, per qualità di gioco, per intensità, per voglia di vincere, per cattiveria agonistica, contro tutto e tutti, al cospetto di un pubblico meraviglioso.
La grande Inter, quellla scudettata, quella dei fenomeni, quella che deve lottare per vincere la Champions League, ecco quella grande Inter e uscita ieri ridimensionata se non addirittura ridicolizzata. Un solo tiro in porta in 100 minuti tra l’altro da fermo.
Non ho visto una squadra cinica che avendo segnato ha poi controllato la gara, ma ho visto una squadra con grande difficoltà dal primo minuto, che passata miracolosamente in vantaggio grazie ad un gol fantascientifico su punizione, ha poi sofferto per gli altri 80 minuti. Il Napoli mi ha sempre dato l’impressione di poterla pareggiare, il gol era sempre nell’aria……
Lo schieramento a centrocampo del Napoli ha funzionato, il doppio play che personalmente adoro, ieri ha funzionato benissimo. Mi chiedo perché solo ieri e non anche in altre occasioni….Il nostro problema purtroppo è avanti, in zona gol.
Ieri Lukaku ha avuto due buone opportunità alla mezz’ora del primo tempo ma prima il portiere poi Bastoni gli hanno impedito il gol.
Nella ripresa monologo partenopeo. L’Inter non è proprio più uscita dalla propria metà campo. Tante, tante occasioni create, un volume di gioco mostruoso, movimenti, verticalizzazioni, giocate, tiri da fuori, ieri si è visto di tutto ma tutto si è schiantato contro il muro difensivo neroazzurro.
Difendevano in sei davanti alla porta.
Poi il gol da chi non te lo aspetti, quel Billing che aveva già ben impressionato domenica scorsa ma che 15 giorni fa non aveva neppure dieci minuti nelle gambe.
Bene i cambi, forse l’unico davvero che pare non avere lo stesso spirito dei compagni Ngonge, ha deluso anche ieri. Pare svogliato.
Bene invece sia Billing che Okafor.
Ieri davvero una grande prestazione corale. Qualche voto in più per Buongiorno dietro, un muro, forse anche qualche fallo di troppo, poi bene Lobotka, Gilmour e super Mc Tominay.
Unico non efficace Raspadori.
Quando siamo tornati al 4-3-3 le cose migliori forse, ma ieri benissimo anche con il 3-5-2 per abnegazione, spirito di squadra etc.
Da ripetere assolutamente il doppio play in un 4-5-1 con tre incursori !!
Forza Napoli
Commenti
Posta un commento