Napoli torna da Udine con 3 meritatissimi punti!!!
(Popolo napoletano sempre presente)
a cura di Sergio Ciaravolo
Napoli con il consolidato 4-3-3 con l’assenza per infortunio di Kvaratskhelia e Neres in campo, di contro l’Udinese con il 3-5-2.
Partita importante per gli azzurri chiamati a una prestazione importante dopo le pessime gare disputate contro la Lazio in Coppa ed in campionato.
Cominciano bene i nostri azzurri, con gioco di squadra e con gran qualità. Mettono nella propria metà campo l’Udinese con azioni pericolose e con Neres spina nel fianco della retroguardia Udinese.
Per 20 minuti l’Udinese non fa nulla! Al primo tiro verso la nostra porta, tocco di mano di Lobotka (mah!) e calcio di rigore.
Udinese in vantaggio assolutamente immeritato!
Il Napoli c’è .... gioca e continua a pressare l’Udinese che comincia a giocare duro ed a bastonarci con gioco duro e falloso. L’arbitro Doveri sembra essere attento (a parte il rigorino !!!).
Il primo tempo finisce con il vantaggio dei senza colore che giocano solo con palle lunghe (alcune anche alla viva il parroco), senza gioco di squadra, senza manovra, senza qualità dei singoli.
Prestazione buona degli azzurri in questo primo tempo, ma la palla va messa in rete, e per il momento i senza colore, nonostante la parata di Meret su calcio di rigore, hanno gonfiato la rete.
71% possesso palla per gli azzurri nel primo tempo a conferma di quanto detto fino ad ora.
Comincia il secondo tempo e su imbeccata di Mac Tominay, il nostro “Big Rom” Lukaku, rimette le cose a posto con un gran goal di sfondamento centrale. Goal fotocopia di quello fatto contro il Milan.
Risultato sull’1 a 1 che ci va ancora strettissimo!
Bisogna dire che il Napoli è entrato in campo in questo secondo tempo, con il solito giocatore in più: il mister Antonio Conte, che dalla linea laterale e dalla panchina, dirige tutte le manovre, segue tutti i movimenti degli azzurri e imposta tutte le azioni del Napoli.
76mo minuto David Neres su azione di sfondamento in area, costringe l’Udinese all’autorete. Risultato ribaltato e giustamente a favore degli azzurri.
79mo minuto il mister fa riposare Lukaku ed inserisce il cholito Simeone.
Ma il Napoli non si ferma ... 80mo minuto e terzo goal di Anguissa che sfonda centralmente su velo di Simeone, e la mette dentro per il 3 a 1 per il Napoli.
Il Napoli stasera ha dato la risposta che tutti ci aspettavamo. Sicuramente abbiamo giocato contro una Udinese che non ha gioco di squadra, come ho già detto. Sperare di affrontare una intera partita solo sui lanci lunghi, senza qualità e coralità di squadra, e contro questo Napoli, aveva poche chance di poter portare a casa un risultato positivo.
Gli ultimi minuti Antonio Conte, fa respirare alcuni fra i migliori in campo.
Nei minuti di recupero gli azzurri si divertono anche con il torello e fanno girare a vuoto i senza colore.
La partita finisce con una vittoria, con una prova e una prestazione convincente del Napoli. Gara da grande squadra. Gli azzurri restano a ruota dell’Atalanta ancora prima dopo la vittoria a Cagliari.
Stasera sontuoso come sempre Lobotka, mentre una menzione importante va fatta per Neres che ha giocato una ottima gara. Se David continua a fare queste prestazioni, il georgiano deve seriamente preoccuparsi (e non solo lui!). Bravi comunque tutti i ragazzi scesi in campo.
Per finire una sola parola: continuità! È questo il Napoli che vogliamo vedere in campo e continuare a crescere.
Commenti
Posta un commento