Il Napoli è squadra!
(finalmente!)
a cura di Sergio Ciaravolo
“La partita” il Napoli l’affronta con il 4 - 3 - 3, i senza colore con il 4-2-3-1.
Primo tempo con le squadre bloccate e molto tattiche. La partita non è bellissima da vedere. Le squadre si studiano e sono alla ricerca della giocata giusta.
In questa prima fase di gara l'unica nota di rilievo, è stata la sostituzione di Meret per problemi muscolari alla coscia, al suo posto esordio di Caprile.
Questo Napoli targato Antonio Conte, mi piace e mi convince. Squadra compatta, con qualità e che sa bene cosa deve fare. Recuperi palla con la partecipazione di tutti e sempre con ordine e testa.
La Juve gioca molto sulla sua fascia sinistra, con cross e traversoni verso l'area del Napoli, alla ricerca del tocco a rete.
Oggi Conte ha fatto esordire dall'inizio Mc Tominey. Lo scozzese dimostra le sue qualità, la sua personalità e la sua buona visione di gioco: mi piace, ottimo acquisto!
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con gli azzurri che vanno molto vicino al goal.
Intorno al 70° Antonio Conte cerca di dare una "scossa" alla gara con i cambi. Fuori Politano, Lukaku e Kvara per Simeone, Neres e Florunsho.
A cinque dalla fine dentro anche Gilmour per Lobotka.
La partita finisce a reti inviolate. Ai punti forse il Napoli avrebbe meritato ..........., ma va bene così! Fa parte del percorso di crescita di tutta la squadra.
Anguissa e Lobotka anche oggi in palla e padroni del centrocampo. Una menzione ritengo vada fatta per Kvara, che si è visto poco, ma ha fatto un ottimo lavoro di copertura, ed ha aiutato molto la squadra in fase di raddoppio.
Voglio dire anche oggi bravi tutti! Complimenti a tutta la squadra.
L'immagine di copertina è tutta per Antonio Conte, che sta dimostrando con i fatti il suo valore. Un ottimo professionista che è riuscito a rimettere il Napoli in campo con grande qualità e con gioco. Questo Napoli potrà sicuramente arrivare molto in alto.
Questo Napoli è squadra!
Commenti
Posta un commento