Verona - Napoli: 3 - 0

 

Prima di campionato 2024/2025



Azzurri umiliati già alla prima!


a cura di Sergio Ciaravolo 



Al Bentegodi parte l’avventura del nuovo Napoli affidato nelle mani di Antonio Conte.

Le parole di Antonio Conte, nel corso di questa settimana, precedente alla prima di campionato, hanno tuonato forte: “pensavo di trovare una situazione migliore” (ci sono stati però pochi fulmini ...). 

Andiamo sul campo e lasciamo spazio al calcio giocato, e lasciamo le parole e le chiacchiere ai bar, ai pseudo commentatori, ai giornalisti di bassissimo profilo, ai frequentatori delle “barberie”, ed a tutti quelli che godono a parlare male a prescindere! 

Napoli in campo con un 3-4-2-1, di contro il Verona con 4-2-3-1.

Si capisce subito che il Napoli gioca al calcio, mentre il Verona alza il muro davanti alla difesa e gioca per non prenderle contando molto sul fallo. Per i primi 10 minuti di gara, il Verona non ha mai toccato palla! 

Cooling break (clima e temperatura ancora torride), primi trenta minuti di gioco, e già ben due cartellini gialli per il Verona, dimostrano che non si sta giocando al calcio! 

Partita poco bella da vedere.

La cronaca del primo tempo dice che il Napoli non è stata capace di approfittare di un Verona che ha cercato di farsi male da sola in molte occasioni.

Purtroppo a fine primo tempo, si infortuna Kvaratskhelia che viene sostituito da Raspadori.

Secondo tempo e il Napoli fa il Napoli dello scorso anno: enorme svarione e il Verona va in rete con una enorme facilità, per un vantaggio assolutamente immeritato.

Il Verona una azione un goal: non si può!!!

Il Napoli prova a raddrizzarla: Anguissa colpisce i pali nell'incrocio. Comunque c'è poca velocità nel gioco del Napoli. Il possesso palla continua ad essere del Napoli, possesso che non impensierisce più di tanto gli scaligeri. 

Altro svarione ed il Verona raddoppia. 

Trovo fuori luogo la enorme esultanza di Pierluigi Pardo (telecronista della gara), sul raddoppio del Verona: inammissibile!

Il Napoli sparisce, bruttissimo segno.

Dopo un primo tempo incoraggiante, un secondo da incubo: inconcepibile vedere questo Napoli già alla prima di campionato.

Una nota: ma che giocatore è Cheddira?!

Minuti di recupero ed il Verona fa il terzo goal: che umiliazione!

Festeggiamenti da vittoria della Champions per il Verona ed i suoi tifosi: miseri!

Napoli umiliato e percorso molto in salita.  Non è facile riuscire a commentare oltre questo Napoli e questa gara.

Meglio chiudere qui, in attesa di capire meglio cosa è questo Napoli targato Conte.

VIVA NAPOLI SEMPRE E COMUNQUE




Commenti