... che brutta partita ... brutta prestazione degli azzurri.
A cura di Sergio Ciaravolo
Partita di campionato che si gioca di venerdì per permettere agli azzurri dì riposare e concentrarsi, in vista della gara Champions contro il Barcellona.
Il primo tempo dice molto poco. La partita non è bella. Gli azzurri non mi convincono. Sono lenti e prevedibili, e danno l’impressione di non essere concentrati nella giusta maniera.
Il primo tempo dice anche che il Napoli gioca al calcio, mentre il Torino dimostra apertamente di non conoscere il calcio e di saper “giocare” da vere capre.
I granata hanno impostato la gara solo ed esclusivamente sui falli. Ci stanno letteralmente bastonando. Fortunatamente l’arbitro è attento, ma più del cartellino giallo, obiettivamente, non poteva fare. Stasera anche Zapata si è lasciato trasportare dal NON CALCIO del Toro, facendo un fallaccio su Di Lorenzo (ammonito Duvan nell’occasione).
Il primo tempo si chiude sul pareggio, con gli azzurri che hanno avuto un maggior possesso palla, ed hanno avuto più occasioni da goal.
Secondo tempo che continua sulla falsa riga del primo ... ma al 61° su azione veloce e ben coordinata sulla fascia, Mario Rui mette Kvaratskhelia nelle condizioni di metterla dentro per l’1 a 0.
Passano solo 2 minuti ed i nostri ragazzi commettono l’ennesima “cazzata” difensiva inammissibile, ed il Toro pareggia, aggiungo immeritatamente, ma ovviamente è solo colpa nostra!
Calzona decide di dare una smossa: dentro Raspadori e Traorè per Politano e Zielinsky. Buona la gara di Matteo e di Piotr.
Gli azzurri da questo momento cingono d’assedio il Toro che usa tutti i mezzucci da mezze tacche, per fermare il Napoli.
La partita purtroppo finisce con un pareggio immeritato per il Toro! Bruttissima partita per colpa dei granata che sono delle capre, ma anche colpa del Napoli che non va assolutamente bene!
Ottimo Kvaratskhelia, pessimo ancora Di Lorenzo. Buona gara anche di Juan Jesus. Meret non sufficiente: sul goal ha sicuramente molte, troppe, colpe. Quella palla era centrale, e se l’è trovata fra le mani: come ha fatto a farla entrare in porta? Sulla sufficienza tutti gli altri azzurri,
Purtroppo, il famoso, paventato, cartellino blu, non è stato approvato dalla federazione. In una gara come quella di stasera, dove i nostri avversari hanno “giocato” impostando tutta la gara solo sui falli, il cartellino blu con l’espulsione temporanea per 10 minuti (come avviene in altri sport), ci avrebbe permesso di poter giocare con più qualità al calcio, e forse avrebbe potuto darci l’opportunità di portare a casa i meritati tre punti.
L’Europa è sempre più lontana ... che tristezza.
Gara monotona, il Napoli per vincere deve girare a mille, questo si è capito.
RispondiEliminaPoi anche un po' di sfortuna sul gol del toro, una carambola diventa un assist per il loro attaccante.