Champions: Napoli - Barcellona 1 - 1

 

... diciamo buon Napoli ... risultato che fa morale!

(Alcuni ragazzi vanno “cacciati”!)





A cura di Sergio Ciaravolo


Partita di vitale importanza per il Napoli, che si presenta all’appuntamento con un nuovo mister in panchina: Francesco Calzona (detto Ciccio).

Il nuovo mister (che ha lavorato con la squadra solo 1 giornata e mezza), dispone gli azzurri con il 4-3-3. Anche il Barcellona si dispone con il 4-3-3.

Dopo l’urlo Champions del Maradona, si parte ...

Per 30 minuti il Napoli non è entrato in campo, ed il Barcellona gioca al tiro a segno con la nostra porta, dove Meret si è fatto trovare sempre pronto e presente.

Fortunatamente gli spagnoli tirano il fiato, ed il Napoli esce fuori e per 10 minuti mette in difficoltà il Barcellona.

Il primo tempo si chiude sulla parità a reti inviolate. 

La seconda parte di gara per 15 minuti circa, è molto equilibrata.

Al 60° arriva il  goal di Lewandoski su enorme buco (orroraccio), della difesa azzurra.

Finalmente al 67° fuori Cajuste e fuori anche, fra il disappunto del Maradona, Kvaratskhelia. Dentro Lindstrom e Traorè.

Al 75° Calzona sta per far entrare Simeone, allora Osimhen decide di segnare prima di uscire: gran goal del nigeriano, bravo, e risultato sul pari.

Dentro quindi Simeone per Victor e fuori anche Politano per Raspadori. 

Il Napoli dopo il pareggio, con una trazione molto più anteriore, e con il Barcellona che ha allentato, pressa i catalani che sembrano accusare. 

Il Barcellona sembra essere anche sulle gambe, mentre il Napoli con i cambi, ha più vitalità. 

Ultimi minuti con il Napoli vivo ed in crescendo, ma con confusione.

Bravo Meret. Bene anche Rrahmani stasera, nonostante lo scomodo cliente Lewandoski. Bravo anche Juan Jesus. Anguissa ancora non è rientrato! Bene anche la gara di Oliveira.

Pessimo Di Lorenzo, insopportabile, innervosisce il suo comportamento, non è possibile continuare a sopportarlo oltre!. Politano si è spento strada facendo  ...

Cajuste inesistente, inutile! Bravo Lobotka buona gara la sua. Buona gara anche di Kvaratskhelia (anche se marcato stretto), ed Osimhen: ottimo rientro il suo. 

Bravi tutti i ragazzi entrati dalla panchina a gara in corsa. Una menzione la voglio dedicare a Lindstrom che ha dato dei buoni segnali. 

Pareggio tutto sommato giusto. Un pareggio che comunque farà sicuramente morale, e farà bene per riprendere posizioni in campionato. 

Domenica prossima ci aspetta una gara difficile a Cagliari, dove non avremo “FINALMENTE” in campo Di Lorenzo squalificato. 

I buoni segnali di stasera mi fanno ben sperare.


VIVA NAPOLI

Commenti