Cagliari - Napoli 1 - 1

 ... contro i caproni non è mai facile giocare al calcio!

Inaccettabile il risultato finale regalato ai caproni!





A cura di Sergio Ciaravolo 


Napoli in campo con il 4-3-3 ben disposto da Calzona e che gioca al calcio e con qualità, vista la presenza di Zielinsky e Raspadori (oggi al posto di Politano).

Il Cagliari di contro con il 4-4-2 che non gioca al calcio, ma fa capire da subito che vuole mettere l’intera partita sulla rissa, vista l’incapacità di potersela giocare: squadra di veri “caproni”! 

In tutto questo i caproni vengono ovviamente supportati da un arbitraggio come sempre inadeguato, che protegge gli incapaci caproni e non i campioni d’Italia che giocano con qualità al calcio.

Gli azzurri per i primi 30 minuti circa, fanno giocare le capre che si rendono anche pericolosi, poi con qualità si prende le redini della gara ... ma al 31° Rrahmani fa un gran goal di testa da attaccante puro, ma nella porta difesa da Meret. Fortunatamente ci pensa il VAR ad annullare il vantaggio immeritato delle capre!

Il primo tempo non dice più nulla. 

Il Napoli mi sembra ben messo in campo, ma troppo lento. Contro le capre c’è bisogno di maggiore velocità, visto che abbiamo di fronte una squadra che non sa cosa significa giocare al calcio! (Mi dispiace per il sig. Ranieri!).



Secondo tempo inutile, fin quando al minuto 65 Raspadori, sollecitato dall’imminente sostituzione, ruba palla e scappa sulla linea di fondo e pennella sulla testa di Osimhen una gran palla, che Victor  mette dentro senza difficoltà! 
Al 72° minuto, Calzona spiazza tutti tirando fuori Kvaratskhelia, ed inserendo al suo posto Matteo Politano, che si dimostrerà essere una scelta enormemente sbagliata (Matteo si è letteralmente divorato il goal del due a zero al 90° ...)
80* minuto Calzona inserisce Cajuste e Lindstrom per Zielinsky e Raspadori. 
Dopo pochi minuti esce anche Osimhen per infortunio, e Mazzocchi, dentro il cholito Simeone ed Ostigard. 
Volevo esprimere il mio parere sul ragazzo arrivato nel mercato di gennaio: Mazzocchi. Apprezzo l’impegno che ci mette in tutte le gare fin qui disputate, ma lo vedrei molto bene a giocare con le capre rosso blu del Cagliari. Assolutamente e sicuramente molto meglio il ragazzo Zanoli mandato via a Salerno.
La gara sembrava finita, ed invece succede l’assurdo!!!
Minuto 96 enorme “cazzata”, enorme “stronzata”, “orroraccio” difensivo, ed il Cagliari pareggia: inaccettabile!
Si sono giocati il pareggio al calcio scommesse? Non ci voglio credere e non lo voglio pensare, quindi vuol dire solo una cosa: questi ragazzi stanno volontariamente disonorando una maglia! Il presidente adesso non c’entra nulla.
Pessima prova del Napoli. Una partita indefinibile ... ma dove ci presentiamo? 
I campioni d’Italia, questi ragazzi che portano con enorme disonore la maglia azzurra sulle spalle, ed uno scudetto cucito sul cuore, oggi hanno raschiato anche il fondo del barile. Pareggiare contro una squadra di capre è veramente troppo ed inaccettabile.
Fino ad oggi ho criticato, ho sparlato del Napoli e di molti ragazzi, ma sempre con il cuore del tifoso e con DNA Napoletano. Adesso devo riconoscere che bisogna accettare l’evidenza dei fatti. 
Questo Napoli, ed il Napoli del futuro, non lo vedremo mai più giocare in Europa, e lo vedremo galleggiare per molti anno a centro classifica, con tendenza alle sabbie mobili della retrocessione. Mi auguro vivamente che si tratti di una opinione soggettiva, e che non sia oggettivamente vero quello che sto affermando. 
Solo il cuore, l’amore, ed il DNA non muoiono mai e mi fanno lasciare uno spiraglio aperto per il nostro Napoli.

VIVA NAPOLI 






 


   

Commenti

  1. Adesso dopo i pareggi con Genova e Cagliari è proprio difficile abbiamo lasciato altri 4 punti, si fa sempre più difficile.

    RispondiElimina

Posta un commento