Cagliari 1 - Napoli 1

 Incapaci!!!





a cura di Gianluca Di Lauro 


Si, incapaci. Incapaci di vincere, incapaci di segnare, incapaci nel difendere un prezioso vantaggio a pochi secondi dalla fine.

Solita partita brutta del Napoli.
Cambia il direttore d’orchestra, ma la musica è sempre la stessa. Il Napoli non sa più costruire una azione. Nel primo tempo il Cagliari ha avuto almeno 3/4 occasioni per segnare, una clamorosa con Luvumbo che mette fuori di testa a porta vuota, mentre il Napoli ha tirato solo una volta con Raspadori da fuori area.
Il Cagliari faceva un buon pressing, il Napoli non riusciva ad uscire dalla propria metà campo. Troppi errori in uscita, nessuno che si smarcava, nessuno che si faceva vedere, tutti che si limitavano al proprio compitino, con Lobotka costretto a dare sempre palla dietro o in orizzontale. I lanci lunghi verso Osimhen, sempre ben controllato, ma anche troppo fermo erano una chimera. Napoli in balìa degli avversari.
La ripresa è identica al primo tempo, con l’unica differenza che il Cagliari pressa un po’ meno e non crea occasioni da rete, ma il
Napoli non fa assolutamente nulla per vincere la partita.
Osimhen si trova al minuto 64 una buona palla sulla testa a pochi metri dal portiere ma gli fa un gentile omaggio, mentre un minuto dopo realizza su cross al bacio di Raspadori che ruba palla ad Augello ultimo uomo.
Sembra fatta, il Napoli riesce a passare in vantaggio, il Cagliari deve allungarsi per cercare il pareggio ed il Napoli potrebbe ripartire per chiuderla.
Ed in effetti accade proprio questo, i sardi cercano il pareggio con insistenza creando anche buone opportunità, ma il Napoli non riparte mai. Lo fa solo negli ultimissimi minuti, clamorose occasioni per raddoppiare sui piedi di Politano, Simeone e Lobotka.
Chi sbaglia paga e all’ultimo secondo, lancio della disperazione sarda in area, Jesus non interviene facendo rimbalzare il pallone e Luvumbo insacca, pazzesco errore da torneo Inter sociale, al pari dei gol mangiati per il raddoppio.
Positivi Olivera e Raspadori, maluccio gli altri Osimhen compreso che realizza un gol facilissimo, ma se ne divora altri due, clamoroso il doppio palo su azione che poi si rivelerà in fuorigioco.
Ennesima mazzata psicologicamente devastante per una squadra già in difficoltà estrema.
Ormai non credo ci possano essere più obiettivi seri ed importanti da raggiungere.
Questa squadra va rifondata, a questo punto puntiamo sui nuovi per capire chi confermare o meno nella prossima stagione.
A proposito dei nuovi, ma quando giocano???
Che sono stati presi a fare se non giocano mai?? Solo Mazzocchi, onesto difensore che ha comunque grinta, lo vediamo in campo.
Ma Natan e Ostigard, possibile che non siano meglio di Jesus o Rahmani? Quando li vedremo assieme, sono giovani, potrebbero essere il futuro del Napoli. E poi Dendoncker e Traore, vorrei vederli in campo per capire se utili alla causa e se da riscattare la prossima stagioni e non vederli come meteore.
Così come Lindstrom, era una promessa del calcio internazionale, qui in una squadra che va alla deriva, non riesce a fare più di dieci minuti a partita.
Basta con i senatori, ormai non hanno nulla più da dare. Pensiamo alla prossima stagione e vediamo chi merita la riconferma.
Forza Napoli




Commenti