Torino - Napoli 3 - 0

 



a cura di Gianluca Di Lauro


Profondo rosso !!!!



Proprio come il famoso film di Dario Argento, questa squadra ha concluso un girone di andata da horror. La cosa più preoccupante è che non solo non si vede quella famosa luce in fondo al tunnel, ma sembra anzi che questo tunnel diventi sempre più lungo. Di male in peggio.
Se analizziamo la partita, diciamo che ad un mediocre primo tempo in cui il Torino ha avuto almeno 3/4 palle gol, mentre noi una e mezza ha fatto seguito una ripresa da incubo.
Iniziano forte i granata con 2/3 occasioni importanti, ma al minuto 20 sfiorano la rete. Il Napoli offensivo è tutto in due minuti a cavallo del minuto 25, Raspadori si divora un gol e poi una buona azione subito dopo. Dopodiché cala il sipario. Sanabria sul finire del primo tempo mette in rete con una difesa ferma.
La svolta dovrebbe arrivare nella ripresa. Mazzarri, che ricordiamolo ha studiato perfettamente la squadra di Spalletti e il suo 4-3-3, decide di passare al suo schema tattico preferito 3-5-2.
Entra il napoletano Mazzocchi per Zielinsky e la svolta arriva subito. Neppure cinque minuti e il neo acquisto si fa buttare fuori per un fallo criminale quanto stupido. Ottimo debutto.
La squadra già allo sbando va alla deriva. Immediato il raddoppio, e poi sfiorato il terzo più volte, finché non arriva.
Non pensavo che si potesse fare peggio della gestione Garcia, invece pare di si.
Il tecnico francese, incapace quanto idiota, però aveva capito che questa squadra non reggeva più il 4-3-3, provando a passare ad un 4-2-3-1 più di copertura. Poi se metti Raspadori come mediano quella è un’altra storia.
Ora questa squadra è in pieno panico, siamo più vicini alla zona retrocessione che a quella europea psicologicamente.
Occorre presto una svolta, un ennesimo shock, per evitare brutte sorprese.
Della prestazione odierna non salvo davvero nessuno.
Insisto nel chiedere un centrocampo più coperto con Demme, e un attacco più pesante con Simeone, inoltre vorrei vedere Lindstrom dietro la punta.
Basta con questi esterni, con queste mezz’ali che non segnano, non tornano e non coprono e giocano da soli.
Mala tempora currunt……
Arriviamo presto a quota 40, poi si vedrà
Forza Napoli

Commenti