Torino - Napoli 3 - 0

 ... che tristezza! 

Ringrazio il presidente per aver creato il disastro perfetto!




A cura di Sergio Ciaravolo


Prima partita del 2024 per gli azzurri. Gara importante in chiave ripartenza per il Napoli, che deve onorare lo scudetto ancora ben saldamente cucito sulle maglie. Ultima del girone di andata.

Napoli con il 4-3-3 senza Anguissa e Osimhen in coppa d’Africa. Il toro invece con 3-4-1-2. 

Mazzarri (squalificato), sostituito oggi in panchina da Frustalupi, gioca ancora la carta Raspadori e Cajuste. In porta Gollini per Meret infortunato.

Bruttissimo Napoli, graziato da un mediocre Torino. Il Napoli mostra tutti i suoi limiti per l’assenza di un attaccante di ruolo. Cajuste inutile come sempre, Rrahmani pessimo che addirittura si fa saltare da Duvan Zapata, ed il capitano Di Lorenzo che continua a giocar male.

Per vedere finalmente il Napoli, dobbiamo aspettare ben 25 minuti con Raspadori che si divora 2 goal, poi nuovamente il buio ... la luce l’accende il Torino che su una dormita generale di tutta la difesa, su calcio da fermo, passa in vantaggio. 

Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 a favore del Torino, e con una tristissima certezza: questo Napoli non da’ nessun segno di poter essere in grado di recuperare la gara. 

Secondo tempo esordio in azzurro del nuovo acquisto di gennaio: Mazzocchi al posto di Zielinsky. Ennesima prova di disordine mentale!? Un difensore per un centrocampista: mah!

Mazzocchi si presenta, entra e dopo 4 minuti si fa espellere: il disastro è totale! Napoli in 10 uomini.

Il Torino ci mette poco a raddoppiare!

Gli azzurri non sanno più cosa fare ......

Per la cronaca entrano Zerbin e Simeone per Mario Rui e Raspadori. Ancora una volta sostituito il migliore in campo Mario Rui. 

Scettro di peggiore in campo a Raspadori. Non riesce a controllare un solo pallone, ed è inconsistente in attacco. 

65° terzo goal del Toro contro un Napoli oramai inerme. Fuori anche Politano e dentro Lindstrom (sempre per la cronaca). Lindstrom altro bel regalo del presidente: inutile è dir poco!

Altro scettro di peggiore in campo lo assegno anche a Cajuste, che è entrato in campo per avere l’opportunità di vedere la partita in maniera privilegiata rispetto a chi è presente sugli spalti o davanti alla TV.

Al 75° finalmente fuori Cajuste e dentro Gaetano (troppo tardi il cambio).

La partita non dice più niente. Il Torino batte il Napoli per 3 a 0.

Il disastro totale e perfetto, si è consumato sotto gli occhi di Antonio Conte presente in tribuna: vuol dire qualcosa?! La storia ci darà le risposte che cerchiamo.

L’anno comincia peggio di come era finito per il Napoli: che tristezza! Disonorata la maglia, la città ed il popolo napoletano.   

Presidente chiedere scusa senza avere una programmazione seria per difendere un titolo strameritato, è stata solo una pagliacciata. Il Napoli non è solo la tua azienda di famiglia, ma è la squadra della nostra città, anzi è la nostra città!


VIVA NAPOLI 






Commenti

  1. Per alcuni dobbiamo pure ringraziarLo ci ha fatto vincere! Assurdo, cretino e presuntuoso,
    Intanto si sta arricchendo.
    Grazie alla na passione, u facesse na mazziat

    RispondiElimina

Posta un commento