Supercoppa: Napoli - Fiorentina 3 - 0

 

SUPER ZERBIN

... ed il Napoli va alla finale di Supercoppa di lunedì 22 gennaio


(Supercoppa da prendi i soldi e scappa: che tristezza!)






A cura di Sergio Ciaravolo



Un Napoli completamente nuovo per le tante mancanze che tutti ben conosciamo.
Mazzarri si gioca il 3-4-2-1 con Simeone centrale di attacco.
La partita è piacevole e frizzante, con il Napoli ben posizionato sulla difensiva. La viola non riesce a trovare spazi e viene contrastata bene dalla nostra retroguardia.
A metà del primo tempo, su ottima azione di Juan Jesus, il cholito Simeone, la mette dentro con un gran destro dall’interno dell’area fiorentina.
Ritengo che da questo momento in avanti, il Napoli abbia disputato una buona gara, pulita nella gestione e  con qualche sprazzo di buon gioco e con qualità.
Stasera si sente in pieno la mano del mister Mazzarri, che posiziona la squadra bene in campo e gestisce anche nel migliore dei modi le sostituzioni.
Importante anche non aver subito goal! Siamo sulla strada giusta forse.
Va bene così per il momento, perchè la squadra sta dimostrando di ritornare a farsi rispettare
Oggi contro la viola non era scontato riuscire a non prendere goal (vedi partita di andata proprio contro la Fiorentina !).
Nel secondo tempo il Napoli gestisce senza affanno, fino al momento in cui non entra in campo, per l’infortunio muscolare di Mazzocchi, il “mitico” Zerbin.
Il ragazzo spacca (in tutti i sensi!!!) letteralmente la partita! Segna il goal del raddoppio e per poco non si “spacca” la testa urtando violentemente contro il palo. 
Rientra dopo nemmeno un minuto, prende palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria,  mettendo a segno la sua personalissima doppietta, e portando il risultato sul 3 a 0 e l’accesso alla finale di Supercoppa di lunedì prossimo contro la vincente di Inter - Lazio.
Le critiche stasera non hanno spazio, anche se qualcosa da dire ci sarebbe! Ci godiamo la vittoria!


P.S.: per la cronaca il calcio di rigore assegnato alla fine del primo tempo alla viola, è inesistente. Pessimo l’arbitro che non va a guardare il Var. Il Napoli però stasera è riuscito a giocare bene e concentrato, anche contro gli arbitri. Vincere contro 11 avversari + 4 arbitri + 2 arbitri al Var, è di una enorme soddisfazione: bravissimi ragazzi!

VIVA NAPOLI





Commenti