Bologna 2 - Napoli 2

 



a cura di Gianluca Di Lauro


Il Napoli è ormai in vacanza da una vita. Gara che non serviva praticamente a nulla, l’unico obiettivo era quello di far segnare Osimhen per la classifica dei cannonieri, e difatti ne ha realizzato due, per il resto i partenopei sono scesi in campo con una formazione inedita e nella ripresa del tutto stravolta poi, difficile trovare stimoli….
Pareggio giusto tutto sommato, anche se farsi riprendere dopo essere stati in vantaggio di due gol non è mai piacevole.
Nel primo tempo ritmi bassi, meglio il Napoli, che va in vantaggio grazie ad un errore incredibile del portiere che regala palla in area di rigore al nigeriano che non sbaglia.
Un paio di occasioni per il raddoppio ci sono state mentre i padroni di casa solo nel finale hanno creato un paio di opportunità.
Nella ripresa stesso discorso, il Napoli controlla agevolmente e raddoppia dopo neppure dieci minuti grazie ad una palla riconquistata su pressing alto. Un altro paio di opportunità per la terza rete, sempre con Osimhen ma la gara non viene chiusa, anzi nell’ultima mezz’ora il Bologna crea, trova la rete del 1-2 con Ferguson e proprio nel finale con un Napoli irriconoscibile in campo, trova il pari.
Sei di stima a tutti.
Ps la fascia destra con Beretzinsky/Zerbin è tutt’altra cosa rispetto a quella titolare con Di Lorenzo/Lozano o Politano. Oliveira dormiva mentre Ferguson la insaccava e Jesus mi pare abbia bisogno di lungo riposo.
Forza Napoli


Commenti