Festa rimandata ...
a cura di Sergio Ciaravolo
Partita scudetto affrontata dal Napoli con il 4 - 3 - 3. Salernitana con il 3 - 4 - 2 - 1.
Gara difficile e per nulla scontata.
Il campo ci dice: “Vergognosa partita catenaccio della Salernitana”. I granata hanno giocato in 11 arroccati nella propria area di rigore, e con la palla alla “viva il parroco!” in molte occasioni.
Il primo tempo ci dice addirittura possesso palla degli azzurri vicino al 90%.
Chiedo ai pseudo esperti: questo è calcio?
Il Napoli gioca e nel primo tempo ha avuto due belle occasioni con Osimhen e con Anguissa, che hanno trovato il portiere avversario attento a sventare.
Nel secondo tempo la musica non cambia fin quando non entrano Elmas e Raspadori.
Minuto 62 calcio d’angolo e gran goal di testa di Oliveira.
Voglio dire alla Salernitana: ma non era più dignitoso giocarsela la partita? Poveri e meschini, non avete diritto a giocare in massima serie, sia voi (Salernitana), e sia tutte quelle squadre che giocano come voi!
Subito il goal l’allenatore dei granata, inserisce le punte ed esce finalmente dalla propria area di rigore per cercare di recuperare il risultato: ribadisco poveri e meschini giocatevela la gara!
83mo minuto e succede l’assurdo: la Salernitana pareggia senza nessun merito e rovinando la festa ...
I granata tornano ad arroccarsi nuovamente!
Spalletti inserisce anche il cholito Simeone ma il risultato non cambia e la festa purtroppo è rinviata.
Non si può pareggiare una partita così. Abbiamo subito un goal, e quindi pareggio, da una squadra che non gioca al calcio. È assurdo e non è ammissibile!!!
In un momento festoso comunque come questo, voglio puntare il dito critico ancora una volta, su Kvaratskhelia che ha più volte avuto l’opportunità di metterla dentro, e non ci è riuscito per il suo modo di giocare molto da “ciuccio” (come ho avuto modo già di affermare nei commenti di altre partite). Ha bisogno ancora di tantissimo tempo per maturare il georgiano.
La gara che ha disputato Kvaratskhelia oggi contro la Salernitata, mi conferma una mia personalissima convinzione: a Torino contro la Juve, al posto di Raspadori che si è coordinato ed ha fatto un goal (vittoria) magistrale e bello, Kvaratskhelia non sarebbe riuscito a metterla dentro, ma avrebbe cercato di fermarla, si sarebbe fatto un paio di balletti con la palla, e poi, forse, avrebbe cercato di tirare verso la porta avversaria ...
Il risultato dice pareggio, ma secondo il mio parere abbiamo perso, perché non si può accettare un simile risultato ed una simile prestazione contro una squadra, la Salernitana, senza qualità, senza gioco, senza niente.
I numero della gara dicono: possesso palla 73% per gli azzurri, tiri verso la porta della Salernitana 24 contro soli 5 degli avversari. Corner battuti 10 contro 0 dei granata, 8 tiri nella porta contro soli 2 della Salernitana ... insomma questi numeri dicono che non si può pareggiare la partita e rimandare la festa scudetto che tutto un popolo stava aspettando per festeggiare!
Meglio chiuderla qui ...
Commenti
Posta un commento