Sampdoria - Napoli 0 - 2

 Il Napoli ritorna a vincere!





a cura di Sergio Ciaravolo




Spalletti oggi dimostra di aver sbagliato a Milano contro l’Inter, sostituendo Rrahmani, non ancora in ritmo gara, con il bravo Juan Jesus. Ha inserito Mario Rui a sinistra che ancora una volta dimostra di essere un ottimo assist man, ed un buon Elmas al posto del polacco Zielinsky non ancora in forma gara. 

Qualche altro azzurro ancora non è in buona forma e ritmo gara, vedi Kvaratskhelia, e Di Lorenzo che definirei “confuso”, e che non ha mai sbagliato così tanto. Anguissa e Lobotka non riescono ancora ad essere i giganti che ben conosciamo. 

Partita non bella. Quando si gioca con squadre di bassissimo livello, purtroppo non si riesce mai a vedere il calcio giocato.

Stasera devo dire finalmente un arbitro all’altezza! Fischia il rigore dopo pochi minuti, sbagliato da Politano, e poi espelle giustamente Rincon per un bruttissimo fallo su Osimhen lanciato verso la porta. 

Il calcio giocato dice gran bel goal di Osimhen (che porta a 10 i goal in campionato), su ottimo assist di Mario Rui. Dopo il goal e la superiorità numerica, si vede qualche sprazzo di bel gioco con azioni in contropiede ed in velocità. 

Il Napoli gioca, gira palla, fa possesso palla, ma è molto, molto, molto, molto, .... sterile ed inutile. 

Mentre la Samp paradossalmente gioca meglio in 10 uomini. 

Spalletti capisce ed inserisce la qualità di Zielinsky, la dinamicità del Chuki Lozano e la fisicità di Ndombele.

Al minuto 80 secondo rigore a favore degli azzurri, e questa volta Elmas la mette dentro tirando un ottimo calcio di rigore. 

Il Napoli torna a vincere, ma non mi è piaciuta la prestazione . Hanno giocato contro una squadra di bassa fascia, con la superiorità numerica, e non hanno brillato come in passato. 

Ci prendiamo i tre punti e consolidiamo la vetta, in attesa di rivedere la macchina azzurra che abbiamo ammirato prima della lunghissima pausa.

Unica nota stonata della gara è l’infortunio di Kim che resta in via precauzionale negli spogliatoi durante l’intervallo. 

Appuntamento e concentrazione a venerdì contro la Juve.


Viva Napoli



foto da pagina FB di SSC Napoli


Commenti