Napoli - Juve 5 - 1

 


a cura di Gianluca Di Lauro 


Qui ogni commento mi pare superfluo. Immensi.



Temevo molto l’aspetto psicologico e mentale della gara, il Napoli in passato è sempre venuto meno nei momenti importanti quando la pressione era troppo alta. Sotto l’aspetto tecnico tattico ero invece fiducioso perché avevo visto i bianconeri nelle ultime due uscite e non mi avevano lasciato una buona impressione.
Primi 20 minuti devastanti, Juve tramortita è impotente. La rete di Osimhen pare la logica conseguenza.
Poi errore grave di Rahmani, che sbaglia un passaggio laterale semplice, palla a Di Maria, unico giocatore avversario di qualità, la traversa ci salva.
Il Napoli perde sicurezza, per 10 minuti la Juventus ha il pallino del gioco è il Napoli sembra in difficoltà. Poi raddoppio di Kvaratskelia su passaggio di Osimhen che uccella Bremer, disastroso ieri, la gara sembra chiusa.
La Juve non muore mai. Errore della difesa partenopea, Kim si fa passare la palla tra le gambe e Di Maria, sempre lui accorcia.
Nel finale del primo tempo Meret salva su tentativo di autogol di Rahmani, brutto primo tempo ieri. Napoli in difficoltà ma si va negli spogliatoi.
La ripresa si apre con il Napoli che riparte a costruire gioco e la Juventus palesa tutte le sue difficoltà attuali. Dopo circa 10 minuti Rahmani si fa perdonare e da calcio d’angolo insacca la rete che chiude la partita. Juventus in balìa degli avversari che vanno ancora a segno con Osimhen, su perfetta pennellata di Kvaratkelia dopo un prodigioso recupero di Rui, e con Elmas che quando entra fabsempre cose buone.
Fantastici Osimhen e Kvaratkelia, Zielinsky, Anguissa su tutte le palle a pressare, Lobotka a impostare, Mario Rui e di Lorenzo a rincorrere tutti gli avversari, Meret sicuro tra i pali, i due centrali qualche errore lo hanno commesso invece, Politano prezioso ed Elmas sempre pronto.
Alla prestazione darei un bel 9 complessivo, ma comunque abbiamo commesso tanti errori in uscita e in passaggi semplici frutto della troppa sicurezza, ma ieri la Juve è stata dominata, la differenza di qualità di gioco mi è parso imbarazzante.
Non abbiamo ancora vinto nulla, ma uno scossone al campionato lo abbiamo dato.
Ps. Spettacolo sugli spalti gremiti, finalmente, meraviglioso
Forza Napoli


foto da pagina FB della SSC Napoli 










Tu e altri 4

Commenti