... e ora dopo la sconfitta del Milan, siete ancora dell’idea che dovevamo mollare la coppa Italia?

 ... mi auguro serva da lezione!!!






a cura di Sergio Ciaravolo


Più 12 sulla seconda al giro di boa del campionato, ed in tanti sono stati felici dell’eliminazione dalla coppa Italia ... purtroppo!

In molti sono stati d’accordo con il mister che avrebbe deciso di mollare la coppa, mettendo in campo una formazione inedita e senza amalgama, per  lasciar passare una squadra, la Cremonese, che nulla ha da condividere con il calcio. Scusate sono volutamente duro! Abbiamo lasciato che vincesse la gara e passasse il turno di coppa, una squadra che purtroppo è di bassissima fascia. Ho visto le ultime gare disputate dalla Cremonese, e credetemi hanno poco di “calcio giocato”. Forse guardare una gara di serie cadetta, è meglio che veder giocare la Cremonese. 

Noi, calcio Napoli, la squadra dei record, la squadra che gira il girone di andata con ben 50 punti (punteggio da record), la squadra più prolifica del campionato, una delle migliori difese, una squadra che in campo europeo, in Champions, ha “abbattuto” gli avversari, passando il turno in scioltezza e con enorme merito, siamo stati eliminati da una squadra che non ha nulla a che vedere col calcio!!!

Trovo questo modo di ragionare assolutamente fuori luogo, assurdo, inaccettabile, e per persone senza obiettivi e prospettive, e di nessuna veduta, nonché senza nessuna sportività.

Quando si pratica uno sport, non si affronta una gara pensando di non vincerla perché bisogna essere più freschi in un altra competizione da voler eventualmente cercare di vincere. 

Comunque alla luce di quanto è accaduto in questa ultima di campionato, e volendo per assurdo condividere questo comune pensiero che è stato meglio uscire dalla coppa Italia, chiedo se adesso il vostro pensiero è ancora quello di aver fatto bene a mollare la coppa Italia, per puntare tutto sul campionato e sulla Champions. Non mi sembra che il livello delle altre compagini del campionato nazionale, ci possano impensierire, e forse, probabilmente, 12 punti da colmare non sono pochi, anche se le partite da giocare sono ben 19, ed i punti a disposizione, per tutti, sono molti. 

Secondo me, e sicuramente secondo i veri sportivi, rimane una enorme amarezza per la uscita dalla competizione della coppa Italia. Se poi pensiamo di essere stati eliminati da una squadra di bassissimo livello, l’amarezza si moltiplica. 

Spero che sia da lezione per tutti! 











Commenti