Coppa Italia: Napoli - Cremonese 6 - 7 dopo calci di rigore

Il mister Spalletti è “impazzito”: ci butta fuori dalla coppa Italia!!!








A cura di Sergio Ciaravolo


Il mister Spalletti stasera ha voluto dare dimostrazione di forza e potenza della rosa a sua disposizione: ha giocato d’azzardo Spalletti in questa gara di coppa Italia!

Mettere in campo addirittura una intera squadra tutta nuova, a parte Meret ed Elmas (parzialmente), ritengo sia troppo! Il problema non è la qualità del singolo, ma sicuramente l’amalgama di calciatori che mai avevano giocato una competizione ufficiale con questa formazione. Certo fare gli esperimenti contro la Cremonese ci può stare, ma forse era il caso di mettere il risultato al sicuro con pochi cambi, per poi far giocare i tanti ragazzi che aspettano di poter accumulare minutaggio e ritmo gara. 

Sempre per la cronaca, l’arbitro, anche se donna, non ritengo sia stata all’altezza, anzi ... è stata disastrosa ed assolutamente inadeguata. Ha permesso ai giocatori della Cremonese di giocare per farci del male e non ha fatto nulla, oltre ai tanti errori di valutazione in generale. 

La partita dice brutto Napoli, con la Cremonese che passa in vantaggio dopo il quarto d’ora. Il Napoli risponde con una decina di minuti di gioco e ribalta il risultato con Juan Jesus e Simeone, poi il nulla ...

Nel secondo tempo Spalletti capisce che è arrivato il momento d quadrare la squadra ed inserisce Anguissa, Lobotka e Politano. Resta l’incognita Lozano, che anche stasera non è stato schierato, mentre è stata data fiducia al nuovo arrivato Bereszynski, che gioca una buona gara: complimenti al ragazzo.

Il Napoli con la qualità in campo comincia a far vedere un po’ di calcio con buon palleggio e spunti interessanti. 

Bravi tutti i ragazzi in campo, con una particolare menzione per Simeone ed Elmas. Se qualche ragazzo in azzurro è sembrato non all’altezza della gara e della situazione, la colpa non è certamente da addebitare al singolo, ma solo ed esclusivamente a Spalletti. 

La Cremonese ci castiga pareggiando a soli due minuti dalla fine: grazie sempre a Spalletti ed anche all’arbitro (vedi quanto già scritto). 7 ammoniti + 1 rosso per la Cremonese e nessun cartellino per gli azzurri (solo 1 ma “regalato” a Juan Jesus), sono colpa anche di un arbitraggio inadeguato: ci hanno bastonato grazie alla signora arbitro Caputi. 

Nel recupero la Cremonese resta in 10 e Spalletti mette dentro anche Osimhen: non cambia nulla! Il Napoli è disordinato, disorientato, senza gioco di squadra ed incapace di creare con lucidità azioni degne di menzione. Si finisce quindi alla lotteria dei rigori sotto il diluvio. 

Sbaglia solo Lobotka e la Cremonese passa il turno. 

Colpa di questa disfatta contro una squadra di bassissima fascia, è tutta solo ed esclusivamente di Luciano Spalletti: caro mister vedi dove devi andare a mettere la testa sotto la “sabbia”, ed abbi la decenza di non presentarti in conferenza stampa che sarai sicuramente inascoltabile, inaccettabile, antipatico, borioso, stupido, presuntuoso... insomma stasera hai bruciato tutto quanto fatto di buono fino ad oggi. Sei uscito  fuori con la tua solita presunzione, ecc. ecc. ecc. (vedi sopra).

Il popolo napoletano offeso dalla boriosità del mister (cosa già nota). 

Cosa dobbiamo aspettarci contro la Salernitana per la prossima in campionato? Possiamo solo sperare ...


Viva Napoli



Commenti