a cura di Gianluca Di Lauro
Mamma mia quanta roba.......
Il Napoli espugna l’Olimpico con una grande prestazione. La Roma non ha praticamente mai tirato in porta per 90 minuti, infatti Meret è senza voto.
Spalletti ha giustamente deciso per una formazione con uomini di peso e fisico, quindi Jesus in difesa per Ostigard, Oliveira per Rui e Ndombele a centrocampo, davanti Osimhen.
La squadra di Mourinho ha deluso su tutti i fronti. Aggressività, fin troppa forse, fisicità, marcature a uomo, Lobotka con Pellegrini incollato e Kvaratskelia con due o tre uomini addosso. L’unico a dare qualche strappo in avanti è stato Zaniolo, poi nulla più. gara unicamente difensiva per strappare uno 0-0.
In tutto questo il Napoli ha fatto la partita sempre. Lobotka e Kvaratskelia sempre marcati hanno dato il via libera però a Zielinsky e Lozano che nel primo tempo hanno avuto qualche buona occasione.
Nella ripresa le cose migliori con Zielinsky che prima salva immolandosi a ‘mo di portiere e poi involontariamente fa ripartire il Napoli che con Osimhen sfiora la rete.
Altra grande occasione sui piedi di Jesus che svirgola da ottima posizione, poi quando sembrava che la gara non si schiodasse dal risultato di parità arriva l’eurogol del nigeriano. Posizione impossibile, marcatura stretta di Smalling che era avanti almeno un metro, eppure Osimhen fa un gol da urlo. La Roma non ha mai neppure reagito.
Vittoria meritata, arrivata con un gol pazzesco nella occasione più difficile.
Prestazione super di Kim e del nigeriano autore del gol vittoria, confesso che ad un certo punto speravo venisse supportato in avanti da Simeone, nessuna insufficienza, anche se Ndombele fa rimpiangere Anguissa.
Bene ieri Lozano e Zielinsky, mentre il georgiano sempre doppiato si è acceso solo nel finale delle ripresa.
Difesa, anzi fase difensiva impeccabile, solo Zaniolo con la sua velocità ha messo in difficoltà Jesus nel primo tempo, e poi qualche errore di imprecisione di Oliveira, ottimo e dello stesso Ndombele.
Felicissimo per l’impiego di Gaetano negli ultimi venti minuti, mentre continuo invece a non vedere a proprio agio Elmas che non incide mai, eppure il tecnico insiste su di lui.
Forza Napoli
foto da pagina FB della SSC Napoli
Commenti
Posta un commento