ROMA - NAPOLI 0 - 1

 Il Napoli ha vinto perchè ha giocato al calcio: primato consolidato e meritato!




A cura di Sergio Ciaravolo 

All’Olimpico di Roma, il Napoli gioca al calcio con il 4 - 3 - 3, mentre la Roma con il 3 - 5 - 2 la mette sulla “caciara” così come vuole il suo allenatore, vista anche la assoluta mancanza di gioco di squadra e di qualità dei giallo rossi. Mourinho si trova bene a Roma proprio perchè ha sempre puntato, e punta ancora, sempre e solo sulla caciara, e mai sul gioco!

Gli azzurri fanno capire subito chi è la più forte, ma senza riuscire a finalizzare (l’avremmo meritato).

La Roma solo confusione, gioca con palle lunghe dalla difesa verso la nostra area di rigore, puntando sulla velocità di Abrham, e Zaniolo, saltando quindi il centrocampo dominio della qualità del Napoli.

La mezza tacca Zaniolo vuole fare la partita della vita e si danna l’anima in attacco e in difesa: poverino perchè non gioca così sempre ed in particolare modo in nazionale?

Gli azzurri sono tranquilli e concentrati e fanno la partita con buon possesso palla.

L’arbitro è INADEGUATO come sempre!!! Prima fischia il rigore a favore del Napoli per fallo del portiere su Ndombele, e poi lo annulla: secondo me il rigore c’era! Inoltre permette alla Roma di bastonare Lozano e Kvaratskhelia. 

Primo tempo finisce sulla parità senza reti, con la Roma che non tira mai in porta.

Secondo tempo comincia con una buona azione e con bel tiro di Lozano, sventato in cacio d’angolo. Intanto, finalmente, da notare che l’arbitro ha deciso di non far passare più nulla ed ammonisce tutti i falli che vengono commessi dalla Roma.

Fra il 60° e 61° minuto il Napoli ha due grosse occasioni, sulla prima è ancora Smalling che sventa, sulla seconda Juan Jesus spara fuori un rigore in movimento: peccato.

70° gran contropiede degli azzurri con Osimhen che non centra la porta. 

Show del tutto personale dell’arbitro INADEGUATO che continua a cacciare il giallo a destra ed a manca senza capire nulla! 

80° ed euro goal di Osimhen che con tiro incrociato, la mette dentro per l’1 a 0 su azione nata da un ottimo spunto di Politano entrato da pochi minuti al posto di Lozano. 

Oltre alla caciara la Roma ha pensato solo a reclamare su tutto, senza mai pensare a giocare al calcio.

Il Napoli amministra fino alla fine e vince meritatamente.

La Roma al fischio finale scatena una mezza rissa senza motivo, con un giocatore della Roma espulso che si scaglia contro l’arbitro.

Lasciamo ad altri questi commenti.

Noi parliamo di calcio, ed il Napoli gioca con qualità e con gioco di squadra e vince riportandosi meritatamente al primo posto in solitario.

Continua la serie positiva di vittorie degli azzurri che non mollano e comandano il campionato di serie A.

Prossimo appuntamento in settimana per la Champions contro il Rangers di Glasgow.

VIVA NAPOLI



Foto da pagina FB SSC Napoli.





Commenti