Godiamoci questo gran bel Napoli!
A cura di Sergio Ciaravolo
Il Napoli in campo con il 4 - 3 - 3 con il rientro di Anguissa a centro campo. Anche gli emiliani affrontano la gara con il 4 - 3 - 3.
Non entra dall’inizio Giacomino Raspadori, grande ex della partita di questo pomeriggio al Maradona.
Il Sassuolo ce la mette tutta, corre, marca, commette falli, ma gli azzurri sono consapevoli di essere superiori per qualità e gioco.
Ogni qualvolta che il Sassuolo tira fuori la testa, il Napoli preme sull’acceleratore e va in rete.
Venti minuti e due a zero con doppietta di Victor Osimhen.
Vorrei far notare ai tanti distratti, che quest’anno il Napoli ha acquistato un atro giocatore, che si è nascosto dietro le sembianze di Mario Rui. Il portoghese è un altro giocatore, dall’inizio della stagione sta giocando in un crescendo di qualità e rendimento, veramente da gran campione. Oggi contro il Sassuolo tira di destro e colpisce la traversa, e pennella un assist per Kvaratskhelia che va in rete per il tre a zero. Tutto ciò in soli trentacinque minuti: e fino alla fine cosa ci riserverà ancora il buon Mario?.
Voglio lanciare un sondaggio: chi c’è nei panni di Mario Rui quest’anno?
Il primo tempo finisce con il risultato in cassaforte per il Napoli, in vantaggio di 3 reti a 0.
Il Sassuolo affronta meglio il secondo tempo, grazie anche agli azzurri che prendono fiato e gestiscono la gara con Alex Meret sugli scudi con alcuni interventi importanti.
70° minuto e finalmente arriva il momento di Raspadori che prende il posto di Kvaratskhelia che esce con la giusta standing ovation.
75° gran calcio di punizione di Giacomino Raspadori, che da l’impressione del goal, ma non è finita ...
76° e Victor Osimhen si aggiudica il pallone della gara realizzando la sua personalissima tripletta, e risultato sul 4 a 0.
Spalletti cambia ancora per dare gamba e partita ad altri ragazzi, e per far riposare le pedine basi. Quindi standing ovation per Lobotka e Di Lorenzo che lasciano il posto a Diego Demme e Zaniolo.
La partita offre qualche altro spunto con Zaniolo e Lozano, ma il risultato non cambia: Napoli 4 - Sassuolo 0.
... sarò con te e tu non devi mollare ...
VIVA NAPOLI
... nel segno di Diego ...
Foto da pagina FB della SSC Napoli
Commenti
Posta un commento