a cura di Ciro Kevin
Napoli partenza a razzo. Stavolta iniziamo direttamente dalle statistiche.
Sulla carta Verona e Monza non erano squadre pericolosissime, ma le cosiddette piccoline nascondono sempre alcune insidie, specialmente ad inizio campionato, quando le grandi devono trovare ancora forma e quadratura tattica.
Invece questo Napoli entra subito pienamente nel clima campionato, i nuovi innesti si rivelano ottimi, e uno su tutti il Georgiano Kvaratskhelia, giocatore formidabile! 3 gol in due partite, infallibile davanti alla porta, crea scompiglio ogni qualvolta tocca palla, che fosse un talento era chiaro ma dimostrarlo subito inserendosi alla grande in questo campionato ê andato oltre ogni più rosea aspettativa.
Oggi è arrivata la ciliegina sulla torta, un gol con il famoso tiro a giro, ma mentre quello del nostro amato capitano Insigne arrivava lento e 9 volte su 10 era preda dei portieri avversari, quello tirato dal georgiano è una stoccata imprendibile che fa innamorare a che quelli più scettici.
Così questo Napoli in 2 partite segna ben 9 reti, 3 gol del georgiano, un Napoli che oltre a farsi valere da subito, ha anche dalla sua, una rosa molto ampia e piena di rincalzi all' altezza.
Esce Lozano entra Politano, esce Oshimen entra Simeone, ed abbiamo Raspasdori pronto ai box.
Abbiamo una mediana che fa tremare i polsi dei mastini con piedi buoni difficilissimi da superare. Passiamo così dalla grande delusione per la partenza di Ciruzzo Mertens e del mostro Koulibaly, all'esaltazione con queste 2 vittorie imprtantissime.
Adesso morale su, ma restiamo con i piedi per terra!
Avanti Napoli 💙🤍💙💙
Commenti
Posta un commento