Disastro Italia! Una generazione di calciatori non vedrà mai un mondiale!

 Corea 2 "la vendetta"!





La sconfitta contro la Macedonia del Nord, che ha sancito la nostra eliminazione dal prossimo mondiale (secondo mondiale di seguito al quale non partecipiamo), è un vero e proprio disastro! Le precedenti eliminazioni sono state diverse. Sono state più facili da digerire. Questa invece è un macigno che non si riuscirà a sollevare tanto facilmente.
L’eliminazione dai prossimi mondiali non è altro che il risultato di una “italietta” sotto tutti i punti di vista e non solo calcistici. È il frutto di un paese che non funziona più! 
Nel calcio oramai esaltiamo in maniera esponenziale le mezze calzette straniere, ed affoghiamo i giovani italiani. Lo scorso mercato di gennaio, abbiamo sentito parlare solo di calciatori stranieri. Fatto ancora più grave è il settore “primavera”, dove ci sono tantissimi ragazzi stranieri. In pratica coltiviamo e facciamo crescere solo ragazzi non italiani, e lasciamo da parte i prodotti della nostra terra (così come oramai facciamo in tantissimi altri settori, un semplice esempio le arance ... dobbiamo comprare da altri le arance e distruggere le nostre della bella Sicilia). 
Il mister Mancini ha dovuto faticare non poco a mettere in campo una nazionale formata da ragazzi italiani. Difatti ieri ad esempio in campo c’erano Jorgigno, Jeao Pedro ... ottimi calciatori, ma gli italiani? Il Mancio quindi, ha dovuto mettere in campo mezzo Sassuolo, che è pieno di buoni giocatori italiani, ma che non hanno esperienza internazionale, perché gli emiliani non partecipano a nessuna competizione europea, e si è visto! 
In definitiva è un vero disastro questa eliminazione dai mondiali. La ricostruzione sarà difficile e lunga. Adesso bisogna creare e far crescere una nuova generazione (mettendo in archivio l’attuale generazione), in modo da arrivare alle prossime competizioni preparati e vincenti. 
Ho molti dubbi sulla riuscita, ma ci spero veramente tanto!

Commenti