Como 2 - Napoli 1

 



a cura di Guanluca Di Lauro


Questi fantasmi…….


Ebbene sì i fantasmi della passata stagione sono tornati!
Questa squadra è intimorita, sono svanite tante certezze e affiorano insicurezze ed errori imperdonabili.
Tutto è partito da Roma. Da quel maledettissimo pareggio subito all’ultimo minuto. Potevamo sferrare i colpo del ko al campionato ed invece ora ci ritroviamo a dover inseguire i neroazzurri e a guardarci le spalle da altri neroazzurri. Una brutta posizione !!!
Torniamo alla partita.
Nel primo tempo eravamo scesi bene in campo. Pressing alto e possesso palla. Loro non hanno praticamente tirato in porta ma hanno trovato un gollonzo incredibile grazie ad uno sciagurato retropassaggio di Rrahmani.
Il Napoli trova il pareggio velocemente grazie ad un altro errore difensivo, stavolta dei padroni di casa, che permette a Raspadori di trovare una bella rete. Poi nulla più.
Nella ripresa il Napoli scende in campo più passivo, il pressing alto non si vede più, il lungo fraseggio neppure. Li aspettiamo per poi ripartire. E su due di queste ripartenze il Napoli sfiora la rete con Mc Tominay e Anguissa che però piuttosto che tirare in porta praticamente fa un passaggio al portiere avversario.
Il Como trova la rete del successo con Diao grazie ad un errore di Raspadori in disimpegno. La palla arriva a Paz, la retroguardia sguarnita non può far altro che guardare. Partita chiusa.
In pratica abbiamo concesso un tiro in porta e abbiamo preso due gol.
Bene ieri Spinazzola, Billing e Raspadori.
Male Lukaku, Politano,
Conte mi sta convincendo poco in queste ultime giornate.
Contro la Lazio, possibile che Billing non avesse 15 minuti nelle gambe??
Inoltre il modulo 3-5-2 non porta bene.
Forza Napoli


foto da pagina ufficiale FB calcio Napoli

Commenti

Posta un commento